Master

MASTER DI IPNOSI DINAMICA®

Accademia Psyche  in collaborazione con Emotivia

organizza

 

MASTER DI IPNOSI DINAMICA®

Docente dott. Valter Gentili psicologo e ipnologo

 

Milano, 3 weekend a Settembre 2021

(11/12 - 18/19 - 25/26)

Descrizione

«Se pensiamo all'ipnosi come puro fenomeno teatrale commettiamo un grosso errore. L'ipnosi è quanto di più vicino esista alla possibilità di poter leggere l'animo umano e le sue emozioni».

L’ipnosi Dinamica è la nuova frontiera, per conoscere e dialogare con la parte profonda di se stessi: l’inconscio, la causa dei nostri problemi e anche la forza interiore che al di là del bene o del male pilota la nostra vita.

 

La comunicazione non verbale e il simbolismo comunicazionale nell'Ipnosi Dinamica® sono sistemi induttivi, affascinanti e di grande efficacia.

 

L'IPNOSI è un fenomeno psicosomatico che coinvolge quindi sia la dimensione fisica sia la dimensione psicologica dell’individuo, è una condizione particolare di funzionamento dell'individuo che gli consente di influire sulle proprie condizioni fisiche, psichiche e comportamentali.

In questo training si promuove l'Ipnosi Dinamica Analogica, anche detta Non Verbale o Simbolica.

L’IPNOSI DINAMICA costituisce una nuova frontiera, poiché esclude le suggestioni verbali, che vengono usate nell’induzione dell’ipnosi tradizionale per abbassare la soglia di attenzione dell’Io razionale. Infatti, usa la Comunicazione Analogica Non Verbale per indurre lo stato di ipnosi che, attraverso l’espressione di segni e gesti, che rappresentano archetipi simbolici, permette di comunicare con la sfera inconscia. La persona interpreta emotivamente (analogicamente) i simboli espressi dall’operatore, il quale riesce così a superare la soglia della razionalità inducendo lo stato ipnotico. In questo modo l’Ipnosi Dinamica permette di entrare in comunicazione diretta con la parte emotiva e istintuale dell’individuo, riducendo notevolmente i tempi di induzione dell’ipnosi e dell’autoipnosi. Con questo sistema tutti sono ipnotizzabili.

La continua ricerca sulla comunicazione ha dimostrato come toccamenti, gesti, suoni, rumori, variazioni della distanza interpersonale siano messaggi strutturati secondo un codice definito "analogico".

I vantaggi di questo metodo innovativo sono molteplici: è estremamente duttile, non richiedendo attenzione o concentrazione, aggira le resistenze della mente razionale e, inoltre, funziona con tutti.

Il corso insegna come utilizzare questo meraviglioso metodo che esclude la parola e fa di un segno e di un gesto un potente strumento di comunicazione nei procedimenti ipnotici.
Esprimere durante una induzione ipnotica i contenuti simbolici dei tre segni geometrici Asta, Cerchio, Triangolo, che rappresentano potenti archetipi, paterni, egocentrici e materni, vuol dire adottare una chiave di accesso rapida e diretta per stimolare l'emotività del soggetto.
L'allievo, tramite il test simbolico, potrà scoprire la propria e altrui chiave di accesso alla sfera emotiva così da indurre in tempi brevi lo stato di ipnosi.

Programma didattico

Storia evolutiva dell’ipnosi da Mesmer ai giorni nostri passando da S. Freud e M. H. Erickson.

L'Ipnosi Dinamica © si avvale di quattro modelli induttivi, ossia sistemi di sensibilizzazione della sfera emotiva:

  1. Il Sistema Energetico

  2. Il Sistema Simbolico

  3. il Sistema Analogico

  4. il sistema Metafisico

 

Tutti e quattro i sistemi d’induzione ipnotica, si differenziano interamente dalle tradizionali tecniche induttive di tipo verbale. 

  1. Il Sistema Energetico utilizza i quattro canali non verbali: la Prossemica, la Cinesica, la Paralinguistica, la Digitale;

  2. Il sistema Simbolico usa i tre simbolismi comunicazionali: Asta, Cerchio, Triangolo;

  3. Il sistema Analogico usa le opposte polarità: il verso e l’inverso;

  4. Il sistema Metafisico: il pensiero realista, zona destra, e il pensiero idealista, zona sinistra.

 

Esercitazioni tra gli allievi.

Informazioni

Per informazioni e iscrizioni:

Milano: dott.ssa Vidheya Del Vicario cell. 3356855484;

Torino: dott. Piero Cantafio cell. 3334734458

 

Il numero dei posti è limitato.

 

Durata del Master: 3 weekend

11/12 - 18/19 - 25/26 Settembre 2021

 

Costo del Master di Ipnosi Dinamica: € 950,-

Tariffa scontata per iscrizioni entro il 31 Luglio 2021: € 850,-

Scarica il modulo di iscrizione.